Regali costo zero!

BUNNER articoli 1
Ed ecco arrivato quel periodo dell’anno nel quale inizia la corsa sfrenata ai regali… ma se smettessimo di correre? Se ci pensi esistono fantastici regali a costo zero che farebbero felice chiunque, che siate fidanzati, sposati, single o viviate in famiglia esistono un sacco di modi per rendere felici le persone che ci stanno intorno!
 
Sono sempre più convinta che la vita di tutti i giorni ci faccia perdere di vista le cose importanti, sempre presi da mille problemi, dal lavoro ecc., ma questo è un periodo dell’anno molto speciale e, regali o no, merita di essere vissuto in modo un pò magico!
 
Ecco qualche idea:
1- Vai a fare colazione in pasticceria, una colazione speciale con qualcuno di speciale, fatta di chiacchiere e confidenze, fatta di sguardi complici e allegria, assolutamente vietato ordinare qualcosa di dietetico, via libera a cioccolata calda, magari profumata di cannella (che fa tanto Natale!), panna, creme, pastarelle di dimensioni large e a tutto quello che vi fa gola!
2- Fai l’albero di Natale e il presepe insieme a chi ami, so che sono un pò in ritardo, ma se ancora sei in tempo approfittane, mettete su della fantastica musica, allegria, confusione e tanta voglia di Natale… decorate l’albero con i ricordi e regalatevene uno nuovo! Vi state preparando al più bel periodo dell’anno, fatelo con amore e gioia.
3- Fai una passeggiata appena esce il sole, magari avvolti in calde sciarpone, godendoti il calore del sole, la sensazione dell’aria fresca e la persona con la quale stai condividendo questo momento speciale… sii felici!
4- Gusta un tea caldo con dei biscotti (magari fatti da te!), per un pomeriggio di relax, di confidenze, di coccole, un modo per fare una pausa soprattutto per chi ancora non è in vacanza, per chi non ha voglia di uscire, perchè fuori piove, non importa il motivo, l’importante e fermarti e condividere questo momento con qualcuno che per te è importante. Di rigore il servizio buono, compreso di teiera!
5- Guarda un film di Natale, almeno uno ci sta! Accoccolati sul divano, con una mega ciotola di popcorn, una pizza, o una dolcezza natalizia (secondo me una fetta di pandoro o panettone con una cioccolata calda non è male!)
6- Gioca… come quando eri bambina/o, prendi un gioco di società, le carte, o altro e gioca! Non c’è niente di più bello che giocare in questi giorni di festa e anche chi non è in vacanza potrà godere di una pausa divertente!
7- Cucinate insieme, magari dei deliziosi biscotti pan di zenzero che con il loro profumo di Natale, sono semplici e divertenti, preparali con chi ami, decorateli insieme, mangiarli avrà un altro sapore e magari potete farne qualcuno in più da regalare.
8- Condividete una giornata, alzatevi la mattina con il solo pensiero di rendervi felici a vicenda, pianificatela, non importa di cosa riempirete la giornata, l’importante è prendersi una pausa dal mondo e dai problemi, alle volte abbiamo bisogno di ricaricarci! Fatevi e fate questo regalo a qualcuno.
9- Prepara una colazione particolare… chi non amerebbe essere svegliato da una  colazione a letto piena di cose buone? Tazzine di Natale, tovaglioli a tema, per i più piccoli anche un regalino. Cosa c’è di più piacevole per iniziare bene la giornata?
10- Sorridi, il fatto che la vita regali momenti difficili è innegabile, ma sei sicura/o che rimanere con il broncio ti aiuterà a superarli? Quindi sorridi, ogni giorno è un dono e il tuo sorriso è la coccarda su quel dono, strapperai un sorriso anche a chi ti è vicino! Non esiste regalo migliore!
 
Insomma, crisi economica o no, la cosa più bella è dedicarci agli altri, fare qualcosa per loro!
Naturalmente qualcuna di queste idee potrà essere ripetuta durante l’anno,  vedrai che una volta vissuti questi piccoli momenti così particolari, non riuscirai a farne a meno.
 
Hai voglia di raccontarmi qual’è il tuo regalo “speciale”?
In quale modo ti piace dire a una persona quanto le vuoi bene?