14
IMG_1501
IMG_0191
IMG_1393
IMG-20180808-WA0009-02

Sono Giada Mete, Bioarchitetto Olistico e Home Coach.

Sono Consulente Vastu, mi occupo di Cromoterapia per Interni e Purificazione Energetica degli ambienti.

aiuto le persone, a concretizzare l’ambiente di cui hanno bisogno per attrarre e attivare, nella loro vita, il cambiamento che desiderano, attraverso il mio percorso CasaFelice.

Ho ideato il percorso “casa felice”, perché ritengo che ogni casa sia un luogo sacro, il tempio della nostra anima, che va celebrato e rispettato ogni giorno. Partendo dal progetto della casa, potrai realizzare il tuo progetto di vita e di crescita personale, attraverso un approccio olistico nel quale tu possa esprimere tutte le tue potenzialità e soddisfare i tuoi bisogni profondi!
Questo percorso mette insieme tutte le mie competenze, per aiutarti a realizzare una casa che possa accompagnarti e supportarti in una vita felice e armonica.

Le persone felici vivono in case che incoraggiano la felicità!

Sono convinta che non esista il concetto di casa ideale, ma esiste la casa che realizza il tuo ideale personale, che vibra e risuona con te perfettamente e, se vuoi, puoi realizzarla!

All’interno di questo percorso utilizzo uno strumento come il Coaching, pensato proprio per il percorso progettuale e strutturato attraverso anni di studio ed esperienze sul campo, grazie al quale aiuto le persone a scoprire la relazione profonda che le lega alle loro case, per realizzare la casa che hanno sempre desiderato.

La realizzazione di una casa, non nasce nel momento in cui il progettista mette mano sul foglio, ma nel momento in cui in te “nasce” la visione della tua casa interiore, solo così è possibile creare un percorso (quasi) senza stress, che ti porterà a realizzare quella casa unica e speciale che parla della persona meravigliosa che sei! 

Sono autrice dell’ebook “Stai Calma & Colora la tua casa con i Chakra” edito da Wide Edizioni. Ho scritto molti articoli e collaborato con diverse redazioni online. Ho realizzato e ristrutturato case in diverse città italiane e lavoro ovunque ci sia bisogno di realizzare case felici per vite felici!

Per scoprire di più sul mio lavoro vai su animArchitettura >>>

Qualche curiosità in più!

Com’è nato il nome animArchitettura

animArchitettura è il mio studio virtuale!
Sono sempre stata una ricercatrice spirituale e volevo un nome evocativo e che mantenesse il legame che avevo con il mondo, quindi dopo vari tentativi ho pensato che la semplicità è la cosa migliore e ho messo insieme le due parole che in quel momento storico mi rappresentavano di più Anima e Architettura. Ancora oggi, a distanza di anni, quando rileggo questo nome sento una bella vibrazione e non ti nego che per un periodo avevo anche pensato di eliminarlo, perchè avevo timore che le persone non capissero chi ero vedendo un nome così simbolico, ma la sua vibrazione è così forte che mi ha portato fino a qui.
 

Il mio percorso spirituale

Ho iniziato a fare yoga all’età di 3 anni XD (una follia di mia madre!) e da allora la pratica dello yoga ha sempre fatto parte della mia vita, portandomi a conoscere varie discipline e vari maestri. Più o meno nel 2002 ho incrociato Paramahansa Yogananda, il Maestro che ha fondato la Self-Realization Fellowship, e da allora la meditazione è entrata a far parte della mia routine, pratico quotidianamente e questo ha influito fortemente sulle mie scelte personali e professionali.
 

Le mie passioni

Amo la decorazione, i pittori preraffaeliti, Klimt, l’arte e gli aspetti decorativi dell’architettura induista, mi affascinano i quadri di Magritte e la purezza delle sculture del Canova. Leggo Shakespeare, Sartre e Simone de Beauvoir. Mi piace Frida Khalo e il suo temperamento. Ho una passione per la psicoanalisi e per C.G. Jung. Vivo immersa nei colori, con uso sfrenato di arancione, viola e turchese (che non ho scelto a caso!). In casa ho un cesto pieno di incensi e il mio preferito è il Nag champa. 
Lo stile che adoro? Lo stile Bohemian!
 

I libri che hanno segnato il mio percorso:

 
uno dei primi libri che ho letto all’Università (è proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino) parla dell’essenza dei luoghi
 
Io adoro Louis I. Khan, ho comprato un sacco di sue biografie e visto il suo film milioni di volte, è un pò il mio mentore professionale
 
Questo è il libro che ha radicalmente cambiato il percorso dei miei studi, basato sull’approccio steineriano è un libro che amo follemente, la sua copertina consumata e le sue pagine piene di annotazioni ne fanno un testo, per me, molto prezioso
 
Mi spiace dirlo ma non ho apprezzato Renzo Piano subito, ho avuto bisogno di un pò di tempo, questo libro mi ha messo in comunicazione con il suo lato umano e mi ha spiegato come aprirsi professionalemte alle persone
 
Paramahansa Yogananda è il mio Maestro, non aggiungo altro!
 
Naturalmente ce ne sono tanti altri, ma ho scelto questi perchè aprono dei dialoghi, con te stesso ma anche con gli altri, ognuno di questi libri ha, a suo modo, un approccio spirituale che, anche se sottilmente (come quelli legati alla mia professione), è sempre stato il filo conduttore della mia vita.